venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come creare una schermata di blocco personalizzata per iPhone

Spesso trovare una schermata di blocco personalizzata carina da installare sul proprio iPhone è un impresa non semplice. Vi sembrerà strano ma esiste un applicazione in App Store che, quando accoppiata con un tema jailbreak, permette di creare temi personalizzati per la schermata di blocco, o scaricare centinaia di temi gratuiti, il tutto in pochi semplici passi.

clockbuilder-1

Si tratta dell’applicazione Clock Builder e del tema disponibile su Winterboard denominato ClockBuilder 5.

Per poter creare una schermata di blocco personalizzata per il vostro iPhone dovrete avere a disposizione entrambe, quindi acquistare l’applicazione Clock Builder:

[app 429716375]

ed avere un dispositivo con jailbreak effettuato e Winterboard installato ed il tweak ClockBuilder 5, inoltre per ottenere dei risultati migliori dovrete anche installare un tweak come Lockscreen Clock Hide.

  • una volta installato il tema ClockBuilder 5 tema da Cydia, ti consigliamo di attivarlo in WinterBoard aprendo le impostazioni di app> WinterBoard> Seleziona Temi> TypoClockBuList (elenco) nell’angolo in basso a sinistra. Poi toccare il ‘+’ nell’angolo superiore destro e un rolodex dovrebbe sollevarsi con tutti gli elementi che si possono visualizzare sulla schermata di blocco,
  • toccando qualsiasi elemento potrete vedere una barra degli strumenti che consente di scegliere i font, dimensioni, colori, una volta eseguita la scelta toccare il pulsante Action
    (Azione) nella parte inferiore dell’applicazione. Verrà ora mostrato un menù pop-up con le opzioni per salvare il tema, condividerlo o impostarlo come schermata di blocco. Selezionare la seconda opzione e bloccare il device.

clockbuilder-3

Fate attenzione che nell’applicazione Clock Builder, cliccando sul pulsante Saved Themes  (temi salvati), che trovate a sinistra del tasto azione, e cliccando poi sull’icona del globo, nell’angolo superiore destro, vedrete che appariranno centinaia di temi gratuiti da scaricare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni