mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come disattivare gli avvisi iMessage derivanti dai non contatti

Se siete degli assidui utilizzatori degli iMessage potrebbe esserci qualche momento in cui non desiderate essere disturbati dai messaggi provenienti da persone che non conoscete.

iMessage su iPad

iMessage ti dà la possibilità di disattivare gli avvisi provenienti da parte di persone che non sono nella vostra lista Contatti. Potrete comunque ricevere i messaggi, ma andrete ad eliminare gli avvisi sonori collegati al ricevimento dei messaggi.

In questo modo andrete ad avere le classifiche suonerie impostate per gli iMessage in arrivo per quelli che provengono dai contatti che sono presenti nelle liste memorizzate sul proprio dispositivo, mentre per chi non è compreso nell’elenco contatti andrete a ricevere il messaggio senza che via sia nessun avviso sonoro. Vediamo la procedura da seguire per abilitare questa impostazione sul proprio dispositivo:

  • Avviate l’applicazione Impostazioni dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad,
  • Premete su Notifiche.
  • Scorrere verso il basso e troverete la sezione messaggi, cliccate su di essa,
  • Ora scorrete verso il basso e vedrete una sezione “mostra avvidi iMessage di” qui cliccate sull’opzione solo per i miei contatti,

La procedura è conclusa ora potrete ricevere notifiche solo per i messaggi inviati da persone che non sono contenute nei vostri contatti. Vale la pena notare, tuttavia, che questa funzione è disponibile solo per gli avvisi iMessage. Se qualcuno invierà un messaggio normale riceverete ugualmente la notifica sonora di tale messaggio.

iMessage-avvisi-contatti

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni