giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come effettuare il backup dei contatti dell’iPhone senza iCloud

Una delle cose che gli utenti possessori di iPhone richiedono molto spesso è quella di come effettuare il backup dei contatti del proprio dispositivo, se utilizzate iCloud non avrete problemi di sorta in quanto sarà la nuvola di Apple ad aiutarvi.

Contatti-icona-iOS

Se si è scelto di non utilizzare iCloud per il backup dei contatti, c’è un modo alternativo per eseguire questa operazione attraverso un metodo altrettanto semplice che vedremo oggi all’interno dell’articolo. In questa guida, vi mostreremo come eseguire il backup dei contatti iPhone in modo da poterli salvare o trasferirli su un nuovo iPhone.

In primo luogo, dovete scaricare l’applicazione gratuita My Contacts Backup da App Store. utilizzando il link che troverete di seguito. In realtà ci sono un paio di buone applicazioni che fanno esattamente la stessa cosa, ma andremo ad utilizzare My Contacts Backup per questa guida.

[app 446784593]

Una volta avviata l’applicazione cliccate sul tasto backup e seguite le istruzioni, una procedura davvero semplice che andrà ad eseguire i backup dei contatti in un file vCard. La vCard, o estensione vcf, è il file che fa apparire i vostri contatti come i biglietti da visita. In questo modo quando la vCard viene riaperta, si salverà esattamente come l’originale, senza problemi di formattazione.

My-Contacts-Backup

Premuto il pulsante “Backup”, una mail verrà creata con il file vcf allegato, tutto quello che dovete fare è cliccare sul file nella tua e-mail mentre si utilizza l’iPad ,iPhone o iPod touch. Una volta scaricato, cliccate di nuovo e potrete vedere tutti i contatti elencati esattamente come lo sarebbero sul vostro dispositivo iOS. In caso di perdita dei contatti, basta cliccare su”Aggiungi tutti i contatti.”

My-Contacts-Backup-2

Se non si desidera salvare i contatti come file vCard, è possibile inviarli a voi stessi un file CSV che può essere aperto in Excel come un elenco. Basta cambiare l’estensione del file nella sezione Impostazioni. È possibile scaricare My Backup Contatti gratuitamente in App Store. Tuttavia, vi è una versione a pagamento per $ 1,99. Secondo il sito web dello sviluppatore, la versione PRO non ha limiti sul numero di contatti di cui si può eseguire il backup , anche se la versione gratis supporta il backup di più di 500 contatti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni