venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come inserire Google Maps web app come applicazione sui dispositivi iOS 6

Abbiamo visto in questi ultimi giorni l’evolversi della questione mappe di Apple, la quale pochi giorni fa ha visto la discesa in campo ufficiale dle CEO Apple Tim Cook, che attraverso una lettera, si è scusato con tutti gli utenti iOS per i problemi riscontrati dal nuovo servizoo mappe e indirizzando gli utenti sull’utilizzo alternativo di altre applicazioni presenti su AppStore oppure su delle web app come quella di Google Maps.

 google-maps-web-app-2

Siccome l’utilizzo di Google Maps web app dal proprio browser risulta scomodo per la presenza delle varie barre strumenti che tolgono spazio per la visualizzazione delle mappe, oggi vedremo i passaggi per installare tale servizio come applicazione su iOS 6 con tanto di icona come su iOS 5.

Vediamo quindi i passaggi per installare Google Maps web App come applicazione sui nostri iPhone ed iPad:

  • cliccate su questo link ed installate il web profile epr iPhone oppure su questo link per il web profile per iPad;
  • cliccate ora su install;google-maps-web-app-3
  • ora su install now nella schermata successiva;google-maps-web-app-4
  • inserite l’eventuale codice di protezione;
  • cliccate su done per concludere l’operazione.google-maps-web-app-5

 

Adesso vderete l’icona vecchia di Google Maps di iOS 5 nella schermata Home e potrete lanciare Google Maps web app in modalità a schermo intero (senza la barra degli strumenti). Sembra così quasi un applicazione nativa, non sarà possibile ottenere indicazioni vocali, ma sarete ora in grado di ottenere indicazioni stradali, informazioni sul trasporto pubblico ed altro.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni