giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come installare iOS 7 beta 3 senza essere sviluppatori ne avere UDID registrato

Da poche ore Apple ha rilasciato il nuovo iOS 7 beta 3 la nuova versione del firmware nuovo per iPhone, iPad ed iPod Touch che viene dato agli sviluppatori per la relativa fase di beta testing. Come abbiamo visto per le altre versioni tale firmware è installabile anche da chi non è sviluppatore e non ha il proprio UDID registrato sul programma di sviluppo Apple.

iOS-7-logo-2

Vediamo quindi la guida su come installare iOS 7 beta 3 senza essere sviluppatori ne avere UDID registrato, sia che siate alla prima installazione di iOS 7 beta, sia che aggiornate da iOS 7 beta 2.

Per prima cosa dovrete effettuare il download di iOS 7 beta 3 per il vostro dispositivo, potrete trovare tra poco tutti i link per il download dei file .ipsw direttamente in questo articolo dedicato.

Procedura per installare iOS 7 beta 3 avendo iOS 7 beta 2

Chi ha installato la precedente versione beta del firmware Apple, basterà che esegua un aggiornamento in modalità Over The Air (OTA) ed avrà iOS 7 beta 3 sul proprio device. Entrate quindi in Impostazioni>generali>aggiornamento software ed il vostro device andrà a scovare il nuovo iOS 7 beta 3, non dovrete poi far altro che installarlo (se in queste ore non trovate l’aggiornamento è per il notevole numero di utenti che sta provando tale procedura di aggiornamento ad iOS 7 beta 3, attendete quindi qualche ora).

Procedura di installazione di iOS 7 beta 3 da iOS 6.x

Prima di procedere con questa guida eseguite un backup del vostro device mediante iCloud, basta che vi rechiate in Impostazioni>iCloud>Archivio e Backup>Esegui Backup adesso e salverete i dati in modo da riaverli sul device. Ora scaricate iOS 7 beta 3 dal link che trovate sopra in questo articolo e seguite tale procedura:

  • aggiornate iTunes all’ulti ma versione se non lo avete già fatto in precedenza,
  • collegate il device al PC o Mac e cliccate su shift (PC) o alt (Mac) e su aggiorna,
  • ora selezionate nella maschera che esce il file .ipsw di iOs 7 beta 3 scaricato in precedenza e proseguite,
  • attendete il completamento dell’installazione ed avrete iOS 7 beta 3 sul vostro device.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni