giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come installare iOS 8 beta 2 senza essere sviluppatori

Da poche ore Apple ha rilasciato iOS 8 beta 2 agli sviluppatori per la relativa fase di testing, si tratta della seconda versione beta che introduce dei miglioramenti di bug esistenti e nuove funzionalità che andremo ad approfondire in un articolo dedicato. Molti di voi nelle scorse settimane, in occasione del rilascio della prima versione beta, avevano seguito la nostra guida per installare iOS 8 beta 1 senza essere sviluppatori iscritti dal developer center Apple. Ora vediamo come effettuare l’installazione di iOS 8 beta 2 avendo già la beta 1 installata sul proprio dispositivo.

iOS8-Apple

La procedura per eseguire l’aggiornamento è quella tradizionale per i firmware ufficiali, ovvero non avrete nemmeno bisogno di collegare il dispositivo al vostro computer ma bensì andremo a sfruttare la modalità Over-the-Air. Per aggiornare ad iOS 8 beta 2 avendo installato la beta 1 basterà recarvi in Impostazioni>Generali>Aggiornamento software qui vedrete che apparirà la schermata relativa alla presenza dell’aggiornamento iOS 8 beta 2. Nella parte bassa della schermata troverete il pulsante con indicato “scarica ed installa” che farà partire una procedura di aggiornamento al nuovo firmware beta che verrà eseguita nel giro di pochi minuti.

Per chi invece non aveva installata la iOS 8 beta 1 sul proprio device, dovrà scaricare iOS 7 beta 2, recarsi in iTunes e cliccare su “Verifica aggiornamento” + tasto shift; scegliere il file .ipsw che abbiamo scaricato in precedenza, cioè il file dell’aggiornamento iOS ed iTunes farà il resto ed aggiornerà il vostro device ad  iOS 8 beta 2.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni