giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come inviare un iMessage come messaggio di testo normale

Abbiamo visto nelle scorse settimane che ci sono stati alcuni problemi con l‘invio di messaggi di testo attraverso iMessage, questo ha portato moltissimi utenti a non poter inviare messaggi attraverso questa funzione Apple.

trasformare-iMessage-in-SMS

Durante questi periodi di inattività, non possiamo far altro che riprovare ad inviare il messaggio più volte, ma se vi viene dato continuamente l’errore di invio di iMessage l’unica soluzione è quella di inviare tale messaggio come semplice SMS attraverso il proprio operatore. Vediamo però come effettuare lo switch da iMessage a SMS normale senza dover andare a riscrivere nuovamente tutto quanto scritto in precedenza.

Per trasformare il vostro iMessage in un SMS normale dovete seguire i seguenti passaggi, quando avete un messaggio di testo in fase di stallo, è solitamente visualizzata una barra di avanzamento Invio nella parte lata dello schermo. Quando quella barra di invio è attiva, toccate e tenere premuto sul vostro iMessage blu. Apparirà così un menu pop up con due opzioni: Copia, e Invia come messaggio di testo. La seconda opzione tenterà di inviare l’iMessage come normali SMS, tramite il vostro piano stipulato con l’operatore, proprio come quando inviate un sms ad un amico che non possiede un dispositivo iOS.

Quando è attivo il text-to-speech, dovrete toccare la freccia rivolta verso destra per far comparire la stessa opzione nel popup, quindi se avete un device con iOS 6 o superiore, è possibile forzare manualmente il metodo di invio dei propri messaggi dal vostro iPhone. Ovviamente così facendo il messaggio di testo inviato verrà pagato in base al vostro piano tariffario.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni