Una delle funzioni molto comode di iCloud è quello di avere i propri contatti presenti sul vostro iPhone o iPad memorizzati su di esso in modo tale che essi possano essere poi sincronizzabili e presenti su tutti i vostri dispositivi collegati al vostro account iCloud.
Ogni modifica che andrete a fare o le aggiunte di nuovi contatti, successivamente all’attivazione della memorizzazione, verranno sincronizzati in maniera automatica su tutti i dispositivi, così avrete i contatti aggiornati sempre su tutti i vostro device che utilizzate. Vediamo oggi la guida che contiene i semplici passaggi per attivare la memorizzazione dei contatti su iCloud.
Per eseguire la procedura avremo due possibili strade, ecco la prima che è quella più semplice ovvero quella di attivare il backuo di iCloud:
- andate nell’applicazione impostazioni del vostro dispositivo e scorrete le voci finchè non trovate quella “iCloud“;
- posizionatevi sulla voce “Archivio e Backup” e attivate la voce Backup icloud;
In questo modo si attiverà il salvataggio automatico che verrà eseguito ogni 24 ore se avrete il dispositivo collegato alla corrente e connesso via WiFi, in questo modo le impostazioni e i dati memorizzati su iPhone verranno trasferiti anche su iCloud, compresi i vostri contatti.
La seconda procedura è ancora più rapida e semplice:
- andate nell’applicazione impostazioni del vostro dispositivo e scorrete le voci finchè non trovate quella “iCloud“;
- ora basterà attivare la voce contatti dalle opzioni disponibili ed il gioco è fatto.
Da adesso ogni contatto aggiunto sarà visualizzabile in maniera automatica anche sugli altri dispositivi Apple collegati ad iCloud, ora potrete decidere se sostituire o unire i contatti nuovi con quelli già presenti su iCloud.