giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come modificare il nome del mittente della vostra mail

Avete mai ricevuto una mail notando che il nome in grassetto è in realtà l’indirizzo mail del mittente? Questo accade perché il nome del mittente dell’account di posta elettronica è impostato male all’interno della app Impostazioni. Per fortuna c’è un modo per modificare il nome del mittente del vostro account di posta elettronica.

mail-iPhone

Se volete imparare a modificare il nome del mittente, seguite i passaggi che andremo a proporre all’interno dell’articolo.

  • provvedete ad avviare l’applicazione Impostazioni dal vostro iPhone, iPad o iPod Touch e cliccate sulla sezione “E-mail, contatti, calendari”;
  • entrate in questo sottomenù e andate a selezionare l’account di posta elettronica che si desidera modificare;
  • cliccate sulla riga “Account” nella parte superiore dello schermo. Nella schermata successiva, dovrete andare a modificare il campo “Nome” posto in alto. Ora, cliccate sul pulsante “Fine” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se si desidera modificare un nome mittente dell’account iCloud, cliccate su “Avanzate” nella parte inferiore della schermata “Account” per modificare il campo “Nome”.

E ‘importante notare che il nome del mittente per un account di Exchange è memorizzato sul server di Exchange. Questi sono i semplici passaggi per modificare il vostro nome mittente dell’account di posta elettronica che avete impostato sul vostro dispositivo iOS.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni