lunedì, 17 giugno 2019

Ecco come recuperare i documenti cancellati da iCloud

Avete accidentalmente o per errore cancellato un documento di iCloud che invece vi serviva ancora?Oggi andremo a vedere come recuperare i documenti cancellati su iCloud, a patto che la cancellazione sia avvenuta da meno di 30 giorni.

login icloud.com

Quando siete sul vostro computer o Mac e cancellate erroneamente un file avete subito la possibilità di recuperare lo stesso agendo sul cestino, ma se vi succede la stessa cosa su iCloud cosa potete fare per recuperare tale file?Scopriamolo grazie ad alcuni semplici passaggi che vediamo qui di seguito riportati. Apple su iCloud Drive ha da tempo introdotto la possibilità di recuperare l’ultima versione di ogni documento che sia stato cancellato, per fare questo basta recarsi su questa pagina e da qui bisogna selezionare le “Impostazioni”, nell’angolo a destra.

Ora nella finestra impostazioni selezionate in alto a destra la voce “Avanzate” con “Dati e Sicurezza”, vedrete apparire una finestra da cui scegliere quali documenti recuperare e rendere nuovamente disponibili su iCloud, ricordate sempre che in questa finestra troverete i documenti cancellati da meno di 30 giorni, se sono stati cancellati ancora prima di tale termine non li troverete e quindi non saranno più recuperabili. Riabilitando i file andranno nuovamente a comparire nei minuti successivi sia su iCloud ma anche nell’applicazione di riferimento per la tipologia di file che avete recuperato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni