mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come scaricare i singoli episodi dei Podcast su iPhone ed iPad

Se siete abituali a seguire le puntate di alcuni podcast con regolarità, potrete utilizzare l’applicazione Podcast, introdotta da Apple su iOS, per non perdervi nemmeno una puntata di essi nemmeno sul proprio dispositivo mobile. In genere se si ascolta o guarda su base regolare qualcuno di essi è preferibile  iscriversi a tali servizi.

Podcast applicazione AppStore

Se volete però scaricare una singola trasmissione di podcast senza abbonarsi ad esso, si ha la possibilità di farlo facilmente, seguendo le indicazioni che andremo a vedere di seguito.

Vediamo ora la procedura per scaricare i singoli episodi dei Podcast direttamente sui propri iPhone ed iPad:

  • Per prima cosa lanciare l’applicazione Podcast dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad,
  • cliccate sull’icona “Store” posta nell’angolo superiore sinistro,
  • ora cercate il podcast di cui volete scaricare un episodio,
  • potete ora cliccare sul pulsante di download accanto alla voce singola se volete scaricare un contenuto della sezione episodi o cliccare sul podcast attuale nella sezione Podcast,
  • se siete nella schermata effettiva podcast, è possibile scorrere e visualizzare le descrizioni e le sintesi di ogni episodio e toccare il pulsante Download accanto solamente per quelli che desiderate scaricare senza abbonarsi a tale servizio.

Podcast-download

In questo semplice modo andrete ad effettuare il download dei singoli contenuti del podcast direttamente sul proprio dispositivo iOs quale iPhone ed iPad.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni