venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come trovare, unire ed eliminare i contatti duplicati su iPhone

Se siete incasinati nella gestione dei contatti sul vostro iPhone, oggi vi proponiamo un modo nuovo ed efficace per trovare, unire ed eliminare i contatti duplicati che sono presenti nella rubrica del vostro iPhone. La migliore soluzione è quella di affidarsi ad una applicazione di terze parti, in questo caso Cleaner Pro, app che potete trovare su App Store al prezzo di 0,99€.

Cleaner Pro App Store

Per prima cosa dovete acquistare l’applicazione Cleaner Pro direttamente dal seguente link disponibile di seguito:

[app 519077149]

Come trovare i contatti doppi su iPhone

Cleaner Pro App Store

Trovare quali sono i nomi ed i numeri telefonici doppi è davvero semplice con Clenaer Pro,  esso trova in pochissimo tempo i contatti duplicati, i numeri senza nomi, e-mail senza nomi e nomi con nessun telefono o indirizzo email associato. Verificherà anche nomi strani o simili, quindi se hai aggiunto Mario Rossi in un posto e M Rossi in un altro, l’applicazione li segnalerà come duplicati con la facoltà di unirli.

Lanciate l’applicazione e fatela accedere ai vostri contatti, i dati duplicati saranno ordinati per categoria (cioè duplicati telefoni, email, ecc).

Come unire i contatti duplicati su iPhone

Cleaner Pro App Store

  1. Effettuate il backup dei contatti,  cliccate poi sul pulsante “Backup” per salvare un file dei contatti prima di iniziare. L’applicazione salverà tre file, uno per iCloud, uno per il vostro dispositivo e uno per i contatti di Facebook, potrete inviare i file a voi stessi o salvarli in applicazione come Evernote o Dropbox;
  2. cliccate sull’icona “contacts” nella parte inferiore dello schermo, sarete nella sezione che riassume l’elenco dei contatti da unire, è possibile filtrate in base alle tipologie di doppioni;
  3. controllare i contatti in questione per vedere che sono veramente duplicati prima di fonderli;
  4. cliccate su  “Duplicate contacts” per vedere la lista dei contatti che sono presumibilmente duplicati;
  5. cliccate sul nome per vedere ciò che l’app considera un duplicato;
  6. ora cliccate su New Contact per verificare che tutte le informazioni siano ok;
  7. unisci i contatti, potrete farlo manualmente cliccando su “Merge manual” oppure cliccare sul pulsante “Merge” nella parte superiore dello schermo per farlo automaticamente.

Eliminare i contatti duplicati su iPhone

Cleaner Pro App Store

  1. In “Contacts“, selezionare i contatti duplicati, email duplicate, o nomi simili;
  2. selezionare un doppione che si desidera eliminare, cliccate adesso sull’icona del cestino nella parte inferiore destra dello schermo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni