venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come utilizzare WhatsApp sul proprio PC

WhatsApp è un servizio di messaging conosciuto a livello mondiale utilizzato su milioni di dispositivi mobili in tutto il mondo e sulle più importanti piattaforme in commercio. Dopo aver visto come installare WhatsApp sul proprio iPad, ora vediamo un nuovo progetto open source che si ha prefissato come scopo quello relativo all’installazione ed utilizzo di WhatsApp sul proprio Pc Windows.

whatsapp-desktop-client

Si tratta di un client ancora in fase di sviluppo che permette di inviare dei messaggi dal PC utilizzando il proprio account WhatsApp che avete sull’iPhone.

Non si tratta di un programma vero e proprio che funzionerà autonomamente sul proprio PC Windows, ma bensì di un client che va ad emulare la versione per iPhone. Per poterlo utilizzare dovrete infatti andare ad inserire il codice IMEI del proprio iPhone o smartphone Android, con tanto di numero di telefono. Per il funzionamento dovrete attivare WhatsApp dal proprio telefono cellulare e poi utilizzare l’app per PC.

Al momento mediante tale client è possibile solo inviare messaggi con WhatsApp dal proprio PC, foto o altri allegati scrivendoli direttamente dalla tastiera del vostro computer Windows  inoltre fate attenzione che esserci dei malfunzionamenti dettati dal fatto che si tratta di un programma in corso di sviluppo. Potete trovare maggiori informazioni su questo progetto direttamente alla seguente questa pagina.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni