mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come utilizzare Xbox Smartglass con proprio iPhone

Microsoft ha rilasciato la nuova applicazione Xbox Smartglass per i dispositivi iOS che consente di utilizzare i propri device iPhone ed iPad per controllare la vostra consolle Xbox 360.

 Xbox-smartglass

L’idea è che il tablet o lo smartphone possa diventare un comodo display aggiuntivo per i contenuti, mentre si sta giocando una partita o guardando la TV. Si potrebbe, per esempio, forniscono la lista del cast relativa al  film che state guardando, o una mappa del circuito relativa ad un gioco di corse. La nuova versione dell’applicazione permette queste nuove funzioni, ed oggi vedremo come collegare il vostro iPhone o iPad alla Xbox 360.

Per prima cosa provvedete a scaricare l’applicazione Xbox Smartglass che potete trovare su App Store gratuitamente dal seguente link, se avete My Xbox Live app installata, è sufficiente toccare l’icona App Store sul dispositivo, passare alla sezione ‘Aggiornamenti’, e installare l’aggiornamento dell’applicazione.

[app 480914036]

xbox-smartglass-2

Sulla Xbox 360, assicuratevi che la console sia stata aggiornata al firmware più recente e di aver eseguito il login ad Xbox Live. La Funzionalità SmartGlass dovrebbe essere attivata per impostazione predefinita, ma se fosse disattivata, recetevi in ‘Impostazioni’, ‘Sistema’, ‘Impostazioni Console”,” dispositivi remoti “. In questa pagina, assicuratevi che l’opzione ‘Xbox SmartGlass Apps’ è impostata su ‘on’.

xbox-smartglass-3

Aprire la app sul vostro dispositivo iOS, ee eseguite l’accesso con lo stesso account Xbox Live, come quello attualmente utilizzato su Xbox 360. Se non vi connettete automaticamente, premere il pulsante che dice ‘Connessione a Xbox 360’ e verrete portati dentro al sistema.

xbox-smartglass-4

Cosa posso effettivamente fare con Xbox SmartGlass?’ Vi chiederete, è possibile navigare attraverso la vostra libreria di giochi e scegliere i titoli che si desidera riprodurre e sarà possibile navigare nell’interfaccia tile di Xbox 360 ed utilizzare Internet Explorer, o la ricerca di contenuti con Bing. Avrete anche guide per quando guardate dei video o ascoltate musica.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni