mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come vedere quali dita sono memorizzate su Touch ID

Una delle novità più rilevanti del nuovo iPhone 5S è il Touch ID, il sensore di impronte digitali, che permette di sbloccare il device grazie alle impronte delle proprie dita. Esso sarà una delle basi sui dispositivi futuri, e la sua implementazione a livello funzionale potrebbe man mano permettere l’effettuazione di molte funzionalità legate al device ed anche ai pagamenti. Tutti i possessori di iPhone 5S hanno visto come registrare la propria impronta, ma non tutti sanno come e dove verificare quale impronta è registrata sul dispositivo.

TouchID-impronte-memorizzate

Su Touch ID è possibile registrare fino a 5 impronte dello stesso utente, e se volete verificare quali dita avete registrato, oppure volete modificare la registrazione delle impronte di qualcuna di esse, potete seguire i passaggi che vedete qui di seguito riportati.

  • Recatevi in Impostazioni>Generali>Touch ID ed inserite nel codice la vostra password,
  • cliccate sulla voce Touch ID e vedrete una lista delle varie impronte memorizzate, che saranno memorizzate con le voci “Dito 1″, “Dito 2″ e via dicendo. Qui potete modificare le impronte registrate e per scoprire in quale posizione avete memorizzato un dito, appoggiate lo stesso sul tasto home e aspettate un paio di secondi, in caso esso sia memorizzato si illuminerà il numero con un colore grigio.

Vediamo anche un video dettagliato in merito:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni