mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco i siti dove scaricare IPA per avere app gratis su iPhone o iPad

Una delle funzionalità più utilizzate da chi effettua il jailbreak dei propri dispositivi iOS, sappiamo bene che è per scaricare applicazioni gratis in maniera pirata. Per installare queste applicazioni pirata si poteva farlo sia direttamente sul dispositivo con Install0us, poi sostituito da altri servizi come AppAddict, oppure lo possiamo fare scaricando dai siti i file IPA come si faceva con AppTrackr ed oggi, scomparso quest’ultimo, con altri siti web dedicati al download delle IPA che non sono altro che le applicazioni e giochi gratis. Vediamo in dettaglio quali sono i principali siti per scaricare IPA.

file IPA

Vediamo quali sono i principali siti web dove possiamo scaricare i file IPA, che non sono altro che le applicazioni che potremo installare gratis su iPhone o iPad con semplici accorgimenti che vedremo qui di seguito. Dopo la scomparsa di AppTrackr, sono spuntati altri servizi simili, che vediamo in dettaglio qui di seguito elencati:

In questi siti potete cercare l’applicazione o gioco che volete installare gratuitamente sul vostro device, effettuando il download del file IPA sul vostro computer o Mac. Una volta fatto questo, per installarle sul proprio iPhone o iPad dovrete aver eseguito il jailbreak ed installato AppSync 7, successivamente seguite questi passaggi:

  • avviate iTunes,
  • ora trascinate il file IPA all’interno di iTunes o effettuate un doppio click su di esso, ora dovreste trovare la vostra applicazione su iPhone o iPad,
  • sincronizzate il device ed avrete la stessa sul device, pronta da utilizzare.

La presente guida è stata creata a scopo informativo, lo staff di Meladevice non si assume nessuna responsabilità sull’utilizzo improprio di questa guida, ricordiamo a tutti che scaricare illegalmente applicazioni pirata è illegale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni