venerdì, 5 luglio 2019

Eseguire il downgrade da iOS 5.0.1 ad iOS 5 attraverso custom firmware con iFaith

Con l’avvento di iOS 5, Apple ha modificato il sistema di verifica per ostacolare il procedimento di downgrade dall’ultima versione di iOS rilasciata. Questo aveva reso impossibile tale procedura anche se l’utente aveva regolarmente salvato i blob SHSH.

iFaith salvataggio SHSH

Ma ora, grazie ad iFaith rilasciato da iH8sn0w, è possibile eseguire il downgrade da iOS 5.1 o iOS 5.0.1 ad iOS 5 attraverso un custom firmware tramite il programma che lo genera grazie ad APTicket + i blob SHSH salvati.

Vi mostriamo quindi la guida che vi permetterà il downgrade attraverso il programma iFaith su iPhone, iPad o iPod touch.

Pre requisiti:

  • iFaith funziona su iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G e la prima generazione iPad e la seconda generazione della Apple TV. Tale guida non può essere utilizzata dall’iPhone 4S e dall’iPad 2;
  •  è necessario avere salvato il blob SHSH del firmware a cui si intende eseguire il downgrade, le istruzioni per fare questa operazione le trovate in questo articolo;
  • la procedura è fattibile solo su computer con windows installato.

Procedura:

Passo 1: Scaricare iFaith 1.4 per Windows, da questo link.

Passo 2: Selezionare  ‘Build *signed* IPSW w/Blobs‘ come illustrato nello screenshot qui sotto

Passo 3: individuate il file blob precedentemente salvato del firmware corrente che avete sul dispositivo, seguito dal file IPSW del firmware per cuiiFaith dovrà creare il custom firmware e successivamente selezionare ‘Build IPSW’. iFaith creerà automaticamente un custom firmware con il blob SHSH incorporato.

Passo 4: Selezionare Proceede poi Start per attivare la modalità DFU.

Passo 5: Seguite le istruzioni sullo schermo su come posizionare il dispositivo in modalità DFU.

guida downgrade ad iOS 5

Ecco una guida semplice su come mettere il dispositivo in DFU Mode:
  • tenere premuti il tasto Home e Power per 10 secondi;
  • Rilasciare Power e tenere premuto Home fino a quando lo schermo non è vuoto
Passo 6: Ora chiudete iFaith, aprite iTunes, selezionate il dispositivo nel menu a sinistra, premete shift più ripristinar selezionate il custom firmware IOS 5,0 IPSW generato da iFaith. Attendete il ripristino ed avrete iOs 5 installato sul vostro dispositivo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni