mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook Messenger non è solo una chat, scopriamo le sue altre funzioni

Dopo che Facebook ha tolto i servizi di messaggistica e chat dalla sua applicazione mobile per iOS, ora tutti quelli che vogliono utilizzare tale funzione devono passare da Facebook Messenger. Tale applicazione non è  molto apprezzata dagli utenti, ma non tutti sanno che non serve solo per scrivere messaggi ai propri amici, ma bensì ha anche altre funzioni interessanti.

Facebook-Messenger

Se non avete ancora usato il trucco per scrivere messaggi ancora su Facebook per iOS, dovete utilizzare sui vostri device Facebook Messenger, applicazione di messaggistica e non solo. Sottolineiamo non solo perchè tutti credono che serva solo a tale funzionalità ma invece oggi andremo a vedere in quali altri funzioni può essere usata.

Scattare una foto o registrare un video

Facebook-Messenger

Messenger incorpora un piccolo (ma espandibile) mirino nella sezione della tastiera dell’applicazione stessa. È possibile utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore e premere il pulsante di invio per scattare una foto, o tenerlo per registrare un video senza in realtà lasciare l’applicazione.

Cercare immagini sul web e condividerle

Facebook-Messenger

E’ possibile accedere ad Image Search dal menu a discesa, immettere un termine di ricerca e vedrete un elenco di risultati di immagini. È sufficiente toccare uno di essi per inviarlo al destinatario del messaggio.

Usare la localizzazione per mostrare dove siete

Facebook-Messenger

Quando si sta cercando di incontrarsi con gli amici, condividere temporaneamente la tua posizione può aiutare, basta abilitare la posizione per un particolare messaggio e sarà contrassegnato dal punto dove ti trovi. L’altra persona con cui stai parlando può poi premere “View Map” nel menu.

Note audio

Facebook-Messenger

Cliccate sul microfono e vi verrà presentato un piccolo pulsante rosso, tenere premuto il pulsante per registrare una clip audio e verrà trasmessa  immediatamente non appena hai finito. È inoltre possibile utilizzare Messenger per le chiamate vocali a due vie.

Pin per trovare facilmente le chat di gruppo

Facebook-Messenger

Potete pinnare le vostre chat di gruppo al fine di ritrovale successivamente in maniera rapida, ritrovandole smepre in cima alla lista.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni