mercoledì, 3 luglio 2019

Guida al jailbreak di iPad Mini Retina, risolviamo i problemi di boot loop

Da quando è uscito il jailbreak di iOS 7 Evasi0n 7 i possessori di iPad Mini Retina, sopratutto nella sua versione WiFi+cellular, hanno riscontrato dei problemi nella procedura di jailbreak. Il tool eseguiva tutta la procedura correttamente, ma arrivato all’ultima parte con il riavvio del device il device si bloccava nel boot loop, un riavvio infinito che bloccava l’iPad Mini e non consentiva di concludere l’installazione del jailbreak.

ipad-mini-retina-galleria-2

In questi giorni in rete sono state date diverse possibili soluzione al problema del boot loop su iPad Mini Retina durante il jailbreak di iOS 7, ma ora vediamo come eseguire correttamente il jailbreak. Vi forniremo infatti una serie di indicazioni per riuscire ad effettuare il jailbreak di iPad Mini con iOS 7, arrivando ad avere Cydia sul vostro device.

Se avete letto la nostra home nelle ultime ore, il tweam Evad3rs ha rilasciato una nuova versione di Evasi0n 7 1.0.3 che nel changelog indica di aver risolto il problema al jailbreak di iPad Mini Retina cellular. Abbiamo provato la procedura senza impostare ne toccare nulla sul nostro iPad ed il boot loop si è ripresentato. Di seguito però andremo a vedere come risolvere il problema del boot loop ed effettuare correttamente il jailbreak.

In caso di boot loop su iPad Mini Retina

Se avete provato la procedura di jailbreak e siete arrivati a tale problema non andate nel panico, basta mantenere collegato l’iPad Mini al computer, tenere cliccati i tasti home+power (accensione) per circa dieci secondi e poi lasciare il tasto power e mantenere pigiato home fino a quando non vedete comparire la schermata col cavetto di iTunes. Ora iTunes riconoscerà un device in modalità di ripristino, effettuate l’operazione e l’iPad tornerà a funzionare.

Guida al jailbreak di iPad Mini Retina

Qui più che vedere la procedura di jailbreak di iOS con Evasi0n 1.0.3 che è automatizzata, vediamo i passi da fare per completare correttamente la procedura.

  • togliere il codice di blocco della SIM Card che utilizzate nell’iPad Mini, disattivandolo dal menù impostazioni>dati cellulare>PIN SIM,
  • togliete anche il codice di blocco della lockscreen, disabilitandolo anche qui dal menù impostazioni>Generali>Blocco con codice,
  • disabilitate momentaneamente anche la localizzazione e Trova il mio iPad recandovi in Impostazioni>Privacy>localizzazione.

Ora potete procedere con l’effettuazione del jailbreak utilizzando Evasi0n 7 1.0.3 e vedrete che non riceverete più il boot loop alla fine della procedura ed il jailbreak su iPad Mini andrà a buon fine.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni