mercoledì, 20 settembre 2017

Guida su come cercare foto su iPhone e iPad

Ci capita sempre più spesso di condividere, allegare, inviare delle fotografie direttamente dal nostro iPhone o iPad, e visto il numero sempre crescente di immagini che abbiamo nelle nostre gallerie, diventa importante il saper cercare velocemente l’immagine che si vuole inviare. Oggi andiamo a vedere una guida su come cercare foto su iPhone e iPad in modo semplice e veloce.

bug iOS 10 foto e messaggi

iPhone ma anche iPad sono diventati nel corso degli anni sempre più delle macchine fotografiche, sia perchè ormai siamo sempre attaccati ai nostri smartphone, sia perchè la qualità delle immagini scattate ci porta ad utilizzare in ogni momento la fotocamera di tali dispositivi per immortalare qualsiasi momento. Questo porta ad avere nel rullino un numero elevato di immagini, e cercarne e selezionarne una diventa sempre meno veloce come operazione. Proprio per questo andiamo a vedere una guida su come cercare le foto su iPhone e iPad.

L’operazione di ricerca delle immagini è semplice e veloce,  basta andare nell’applicazione Foto e più precisamente sul tab Foto o Album per vedere apparire nella parte superiore una lente di ingrandimento. Sarà sufficiente eseguire una ricerca, con determinate parole chiavi per ritrovare un determinato gruppo di foto. Potrete scegliere “cane”, “gatto” , “spiaggia” o qualsiasi altra cosa e vederete apparire le foto che sono riconducibili a tale tag ricercato. In questo modo potrai selezionarle in modo veloce e condividerle o utilizzarle a proprio piacimento.

Il sistema per cercare foto su iPhone o iPad funziona abbastanza bene, capite che non essendo etichettate le immagini è difficile avere una precisione assoluta, qualche imprecisione sarà sempre presente. ma comunque ci permette di avere una ricerca comoda e pratica per quando dobbiamo selezionare una foto in velocità. Ovviamente ci sono delle query che non sono riconosciute da iOS, il consiglio è quello di testare personalmente, per scoprire quante delle proprie categorie preferite vengono riconosciute, e quante invece no.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni