mercoledì, 3 luglio 2019

Guida video al jailbreak untethered di iPhone 4S ed iPad 2 con Absinthe

Amici di Meladevice, dopo aver visto ieri l’attesissimo rilascio del jailbreak untethered per dispositivi di ultima generazione quali iPhone 4S ed iPad 2 ed avervi postato in un articolo dedicato la relativa guida per eseguire tale procedura oggi vi inseriamo anche il video che vi mostra i passaggi da eseguire.

Absinte jailbreak tool per iphone 4S ed ipad 2

Abbiamo deciso di fornirvi un ulteriore modo per apprendere come eseguire tale procedura anche se risulta molto semplice nei suoi passaggi, ovviamente come per la guida di ieri anche in questo video viene mostrata la procedura possibile per chi è possessore di un Mac, gli utenti windows invece dovranno attendere i prossimi giorni per avere una versione di Absinthe compatibile con il loro sistema operativo.

Riassumioamo in breve la procedura:

Ecco le indicazioni generali per l’utilizzo di Absinthe:

  • Il jailbreak eseguibile con “Absinthe” è di tipo untethered
  • “Absinthe” supporta unicamente iPhone 4S e iPad 2;
  • “Absinthe” esegue il jailbreak di iOS 5.0 (solo su iPhone 4S) e di iOS 5.0.1;
  • Per il riavvio del dispositivo non è necessario un computer;
  • Il jailbreak agisce sul firmware in uso: non saranno necessari ripristini;
  • Prima di procedere, si consigliano una sincronizzazione e un backup con iTunes.
  • Gli utenti interessati all’unlock di iOS 5 (sblocco parte telefonica degli iPhone SIM-locked) non devono assolutamente aggiornare ad iOS 5.0.1 ma eseguire il jailbreak su iOS 5.0. Per tutti gli altri, invece, si consiglia l’aggiornamento alla versione più recente del firmware.

Requisiti:

  • iPhone 4S aggiornato ad iOS 5.0 o iOS 5.0.1 o iPad 2 con iOS 5.0.1;
  • Sistema operativo Mac (la versione per Windows e Linux sarà presto disponibile);
  • Absinthe download

La procedura è molto semplice basterà aprire il programma Absinthe e cliccare su jailbreak, il tool farà il resto avviando un finto ripristino che installerà il loader. Finita tale procedura avrete il loader installato sulla springboard, basterà avviarlo per far si che il programma carichi i file e successivamente anche Cydia.Per chi volesse vedere la guida scritta basta che vi collegate a questo articolo.

Eccovi il video della procedura:

A fine procedura se avete problemi con il caricamento del loader di Absinthe dovete andare in impostazioni ed attivate il VPN, ora rifate la procedura di installazione.

Attenzione che in queste ore i server sono sovraccarichi, quindi potrete riscontrare un errore di caricamento una volta avviato il loader di Absinthe, non disperate e riprovate nelle prossime ore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni