venerdì, 5 luglio 2019

Guide WhatsApp: come creare un messaggio Broadcast

Andiamo a vedere una serie di guide che ci permetteranno di conoscere al meglio la nota applicazione WhatsApp, utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo e molto diffusa anche nel nostro apese. Ma oltre che inviare semplici messaggi verso altri utenti che utilizzano tale app, WhatsApp permette anche delle funzioni aggiuntive che andremo a scoprire meglio nelle nostre guide. Oggi vedremo come creare dei messaggi Broadcast su WhatsApp.

WhatsApp logo

Il messaggio broadcast possiamo equipararlo ad una mail in BCC, che ci permette così di scrivere un solo messaggio ed inviarlo a più utenti contemporaneamente, il vantaggio di questi messaggi è che possiamo comunicare con più persone senza dover riscrivere il messaggio ogni volta, ma queste persone non vedranno gli altri membri del gruppo a cui è stato inviato lo stesso messaggio.

Il messaggio Broadcast viene recapitato unicamente ai contatti che avranno il nostro numero nella loro rubrica, e per inviare un messaggio broadcast da WhatsApp dovremo prima creare una lista di utenti al quale scrivere. Per fare questo posizionatevi nella scheda Chat, cliccare in alto su Liste broadcast e sul pulsante Nuova lista. Qui dovrete inserire il nome degli utenti che volete inserire nella lista o selezionateli dalla rubrica cliccando sul tasto (+), una volta completato l’inserimento di tutte le persone cliccate sul pulsante crea.

Ora non vi resterà altro che scrivere il messaggio che volete inviare e poi effettuare le classiche azioni che effettuate solitamente all’interno di WhatsApp come per inviare normali messaggi ai vostri contatti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni