mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone che si riavvia casualmente?Scopriamo come risolvere

Può capitare che durante l’utilizzo del proprio iPhone esso vada inspiegabilmente a riavviarsi in maniera casuale, se tale problema accade con frequenza, questo può diventare un fastidio. Se siete in questa occasione dovete sapere che c’è un fix che permette di risolvere il problema, scopriamo qual’è.

iphone-logo

La soluzione che permette di risolvere il problema dei riavvii casuali del proprio iPhone è molto semplice, basta effettuare il backup del software del dispositivo e l’aggiornamento del sistema iOS, e di seguito aggiornare anche le applicazioni. Questo viene fatto facilmente attraverso gli aggiornamenti OTA e iCloud, ecco cosa dovete fare:

  • andate in  Impostazioni>iCloud, poi su “Backup” ed effettuare un backup del proprio device;
  • effettuato il backup andate in Impostazioni>Generale>Aggiornamento Software, quando vedete l’aggiornamento disponibile scegliere “Download e installazione”;
  • attendete il completamento della procedura di aggiornamento e che il device si riavvii;
  • fatto questo andate nell’applicazione App Store ed effettuate tutti gli aggiornamenti che risultano disponibili.

L’aggiornamento dell’ultimo firmware andrà a togliere i bug che sono presenti nella versione precedente, tra cui anche quello dei riavvii causali del dispositivo. Effettuata tale operazione non dovreste più avere tale problema presente sul proprio iPhone e iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni