venerdì, 5 luglio 2019

iPhone o iPad non si carica con il cavo Lightning?Ecco come risolvere

La fase di ricarica sui dispositivi iOS è un operazione meccanica che ormai ogni utente effettua quasi tutti i giorni, se non più volte al giorno per chi utilizza in modo aggressivo il proprio dispositivo. Solitamente questa fase non produce problemi, ma su alcuni modelli di iPhone 5, che ormai hanno superato l’anno di età, si è notato che il cavo lightning una volta inserito per la ricarica nel dispositivo si muova un pò troppo, cosa che potrebbe generare una non corretta alimentazione del device e conseguentemente una non corretta ricarica del vostro iPhone o iPad. Oggi vediamo come risolvere questo problema.

Cavo-Lightning-Apple

Non dovete preoccuparvi se avete dei problemi di ricarica con il vostro iPhone 5 con cavo Lightning, abbiamo in fatti scoperto grazie ad una discussione su Reddit, un thread avviato da un signore che ha trovato che il suo iPhone 5 si rifiutava di ricaricarsi, ma fortunatamente per lui, gli è capitato di essere a cena con qualcuno che ha lavorato per Apple. Non c’è nessuna menzione di ciò che questo amico fa per la società, possiamo immaginare che esso possa lavorare in un Apple Store.

Stando a quanto riportato in questo thread di Reddit, la soluzione a questo problema è molto semplice, basta prendere un classico stuzzicadenti e passarlo delicatamente dentro alla porta Lightning del vostro dispositivo. Internamente infatti possono finire peli oppure lanuggine derivante dal nostro vestiario che può generare questi problemi di ricarica sui vostro iPhone o iPad. Ovviamente questo funziona su tutti i dispositivi Apple dotati di connettore Lightning, anche iPhone 5S e 5C, fateci sapere se questo piccolo trucco funziona come dicono.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni