lunedì, 21 agosto 2017

iPhone si surriscalda? Ecco i suggerimenti per risolvere il problema

Spesso può capitare che i possessori di iPhone possano avere delle problematiche riguardanti l’eccessiva temperatura del proprio dispositivo. Oggi scopriamo perchè iPhone si surriscalda e come è possibile risolvere tale problema.

iPhone si surriscalda

Se il vostro iPhone diventa caldo vuol dire, che il processore è sotto sforzo, questo avviene infatti quando la CPU lavora intensamente, magari perché c’è qualche app di troppo in esecuzione, o un processo aperto in background. Oggi andremo a vedere alcune soluzioni da mettere in campo quando iPhone si surriscalda. Per prima cosa va detto che questo può capitare quando viene eseguito un aggiornamento, si tratta di una situazione normale, dovuta al fatto che il dispositivo ci mette qualche minuto per stabilizzarsi con il nuovo aggiornamento installato. Se dopo ore dall’aggiornamento il terminale continua ad essere ancora caldo proseguite nel mettere in campo i suggerimenti che vediamo qui di seguito.

Per prima cosa chiudete tutte le app in background, questo potrebbe risolvere il problema iPhone si surriscalda, ed ovviare a questo aumento della temperatura del device. Andate quindi nella home, cliccate due volte consecutivamente sul tasto home e scorrete verso l’alto le schede delle app aperte per chiuderle.Successivamente controllare che tutte le applicazioni siano aggiornate e che anche il sistema operativo sia l’ultimo reso disponibile da Apple. Se questi accorgimenti non producono effetto su iPhone si surriscalda, allora dovrete operare un ripristino dei contenuti del device, ripristinandolo. Questo dovrebbe resettare il sistema operativo e risolvere eventuali malfunzionamenti presenti. Se nemmeno questa procedura ha prodotto effetto allora dovrete rivolgervi all’assistenza ufficiale Apple.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni