mercoledì, 3 luglio 2019

Migliorare la connessione WiFi con il vostro iPhone o iPad o Mac

In molti hanno nelle proprie abitazioni o uffici delle connessioni ADSL, e la stragrande maggioranza utilizza la connessione WiFi per permettere l’accesso ai vari dispositivi fissi e mobili che utilizzano. Oggi andremo a vedere qualche suggerimento per migliorare la vostra connessione WiFi e permettere ai vostri iPhone o iPad di navigare ancora meglio.

iphone-ipad-wifi

1. Utilizzare lo stesso nome SSID per tutte le reti disponibili

I dispositivi Apple potranno scegliere di connettersi alle radio in base al loro ordine nella vostra lista di “Reti preferite”, indipendentemente dalla loro forza relativa e la velocità di throughput. Se le reti disponibili hanno lo stesso nome, il dispositivo andrà a scegliere lo SSID che ti dà la migliore produttività.

2. Non utilizzare l’opzione 40Mhz per la banda a 2,4 GHz

Anche se molti router consentono di utilizzare il canale 40Mhz sulla banda 2,4 GHz, Apple ha deciso di non sostenere questi “canali larghi” in questa particolare fascia. L’opzione non è disponibile sui router di Apple, e i dispositivi Apple non supporteranno questi canali, quindi non c’è alcun motivo di utilizzare queste opzioni per il tuo iPhone, iPad o Mac.

3. Usare l’orientamento migliore per l’antenna del router

Posizionare il router utilizzando l’orientamento consigliato, non appoggiare su un lato se ha solo dei piedi per una posizione orizzontale. Inoltre, puntare verso l’alto le antenne e direzionandole verso l’esterno. Si desiderate far corrispondere l’orientamento dell’antenna in base ai dispositivi, se utilizzate un MacBook Pro, che ha un antenna orizzontale, ti consigliamo di posizionare l’antenna del router lungo l’orizzonte.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni