mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi di memoria?Ecco come liberare 3 GB su iPhone

Se siete impiccati con lo spazio a disposizione sul vostro iPhone, ed avete problemi di memoria, vi potrà tornare molto utile il suggerimento messo in atto da OSXDaily che permette di liberare, in pochi e semplici passaggi, quasi 3 GB di memoria interna sul vostro dispositivo. Scopriamo come fare.

problemi di memoria suite iWorks

La soluzione che ci viene proposta oggi per risolvere i problemi di memoria, e liberare circa 3 GB di spazio su iPhone, è quella di concentrarsi sulla suite iWorks, installata di default su alcuni nuovi dispositivi (quelli con memoria superiore alle 16 GB). Tale suite, composta da diverse applicazioni dedicate al mondo della produttività, può essere molto comoda nel caso in cui gestite sul vostro device file di tipo word, excel, o di questo genere. Se invece non la utilizzate, queste app comportano solo un occupazione , nemmeno tanto esigua, di spazio di memoria.

Tali applicazioni che risultano essere Pages, Keynote, iMovie, Numbers e Garageband occupano circa 3 GB di spazio di memoria su iPhone, che possono essere rilevanti nel caso possediamo un iPhone con basso taglio di memoria. Per vedere lo spazio occupato da queste app, e da tutte le altre che abbiamo installato sul nostro iPhone, basta andare nel menù Impostazioni> Info> Utilizzo> Gestisci archiviazione.

Se decidete che tali applicazioni sono superflue sul vostro dispositivo, non dovete far altro che eliminarle come fate per tutte le altre applicazioni. Non preoccupatevi che nel caso in cui le rivolete installare successivamente, non andrete a pagare nulla, perchè esse rimangono associate al vostro Apple ID e scaricabili in qualsiasi momento. Ovviamente potete decidere anche di eliminarne solo alcune di esse mantenendo altre che invece utilizzate con maggior frequenza.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni