mercoledì, 3 luglio 2019

Risparmiare batteria iPhone e iPad con iOS 8

Uno dei temi annosi dei dispositivi Apple è la durata della batteria, per far si che ognuno riesca ad avere maggiore autonomia sui propri iPhone, ma anche iPad, cerca tutti quei suggerimenti e guide che gli permettono di ottenere un autonomia più lunga. Con l’uscita di iOS 8, che introduce tante novità, è bene dare un occhiata a come è possibile risparmiare batteria su iOS 8 seguendo le indicazioni di seguito riportate.

batteria iOs 7

Utilizzo batteria: questa nuova funzione di iOs 8 consente do monitorare quali sono le applicazioni che utilizzano più batteria sul proprio iPhone o iPad, potete accedere al menù andando in Impostazioni>Generali>Utilizzo>Utilizzo Batteria, individuate quelle che consumano di più potete chiuderle dal background.

iOs8-utilizzo-batteria

Aggiornamento app in background: questa funzione, come in iOS 7 andrà a monitorare gli aggiornamenti delle applicazioni su App Store e ad effettuare gli aggiornamenti in modo automatico. disabilitando tale opzione potrete risparmiare la batteria anche su iOs 8, per disattivare l’opzione andate in Impostazioni” –> “Generali” –> “Aggiornamento app in background“

aggiornamenti-background

Localizzazione: questa funzione permette alle app di identificare la nostra posizione, alcune applicazioni però monitorano la stessa in modo discontinuo, mentre altre praticamente sempre. Verificate nel menù Impostazioni>Privacy>Localizzazione quali sono le app che utilizzando sempre la localizzazione.

servizi-localizzazione-iOS6-3

Notifiche: più notifiche delle varie app abbiamo attivate e più sarà il consumo della batteria, anche i questo caso è bene verificare bene quali sono le notifiche che vogliamo avere sul nostro device andando in Impostazioni>Notifiche.

notifiche-interattive-iOS8

Mail: anche in questo caso se avete molte caselle impostate sui vostri device potrebbe essere interessante, per risparmiare batteria, utilizzare le notifiche push solo per le caselle più importanti, ed impostare tempistica di verifica arrivo nuove mail ridotte solo per le caselle di cui vogliamo realmente essere sempre aggiornati, verificate il tutto in Impostazioni>Posta, contatti, calendari>Scarica nuovi dati.

Mail-tips-iOS7-5

Luminosità, Wifi e Bluetooth: queste sono opzioni che anche loro determinano un aumento di consumo della batteria se attivate. Per quanto attiene la luminosità, personalizzala in base alle tue esigenze, mentre wifi e bluetooth, se non utilizzati, conviene sempre disattivarli.

Control-center-iOS8

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni