martedì, 11 dicembre 2018

Come salvare i video di Vine prima della loro cancellazione

Il servizio Vine è in fase di chiusura. Avete ancora pochi giorni per poter accedere ai vostri video, ed oggi andiamo a vedere come salvare i video di Vine prima che essi vengano cancellati.

Vine

Fra poche ore il noto servizio Vine verrà cancellato. Coloro che hanno dei video che vogliono salvare sui propri dispositivi hanno ancora qualche speranza di poterlo fare. Ma come è possibile farlo?andiamo a vedere una procedura che mostra come salvare i video di Vine prima che vengano cancellati. Come detto l’applicazione cesserà di esistere, al suo posto verrà introdotto Vine Camera, che permetterà agli utenti di registrare video loop di 6.5 secondi, che però potranno essere condivisi solo su Twitter o salvati nel rullino fotografico dell’iPhone. La piattaforma social Vine cesserà di esistere, ma con l’app sarà comunque possibile realizzare video-brevi da poter condividere su Twitter.

Se non avete salvato nel vostro rullino i video precedenti avete ancora poche ore per farlo. Per fare questo potete utilizzare Giphy che andrà a trasformare i vostri video in GIF animate che potranno essere salvati poi nel rullino del vostro dispositivo. Per fare questo dovrete utilizzare il servizio raggiungibile a questo link. Non dovrete far altro che registrarvi su GIPHY, inserire l’URL del profilo Vine di riferimento e scaricare i contenuti elaborati dal servizio.

Via
” target=”_blank”>Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni