giovedì, 4 luglio 2019

Trova il mio iPhone: cancellare un iPhone, iPad, iPod Touch o Mac

Trova il mio iPhone è un ottimo modo per avere delle informazioni sui dispositivi che abbiamo smarrito o che ci sono stati rubati. Il servizio è molto semplice da impostare, ma cosa succede se si desidera eliminare un iPhone, iPad, iPod touch, Mac o da Trova il mio iPhone?

Trova-mio-iPhone

Se vendete il vostro vecchio dispositivo, ne avete acquistato uno nuovo oppure ve lo hanno sostituito in riparazione potete seguire queste indicazioni per andare ad eliminare il vostro vecchio dispositivo da Trova il mio iPhone.

Vediamo quindi come eliminare i dispositivi collegati al Trova il mio iPhone.

  • Vai sul sito iCloud.com direttamente dal vostro Mac o PC ed effettuate il login inserendo le vostre credenziali dell’Apple ID;
trova-il-mio-iPhone-elimina
  • Ora vedrete tutte le applicazioni disponibili, scegliete fra queste Trova il mio iPhone;
trova-il-mio-iPhone-elimina-2
  • Ora cliccate sul menu Dispositivi nell’angolo in alto a sinistra e fate clic sul dispositivo che si desidera rimuovere.
trova-il-mio-iPhone-elimina-4
  • Nella parte inferiore della pagina, c’è un link su cui dovrete cliccare., denominato Rimuovi da Trova il mio iPhone.
trova-il-mio-iPhone-elimina-5
  • Questo è tutto, il dispositivo non verranno più visualizzati in Trova il mio iPhone a meno che non andrete a riattivarlo.

Un sistema molto comodo questo per tenere aggiornata l’applicazione quando andate a cambiare i vostri dispositivi iOS, in modo da eliminare quelli vecchi e mantenendo solo gli ultimi acquistati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni