giovedì, 4 luglio 2019

Visualizzare i file di iCloud Drive su iPhone e iPad

I file che sono archiviati su iCloud Drive sono accessibili direttamente da computer Mac o Windows, ma non possiamo invece avere un accesso diretto sui propri device mobili quali iPhone e iPad. C’è una possibilità però per fare questo, quello di utilizzare un applicazione di terze parti presente su App Store, anche se non tutte le app supportano tutte le tipologie di file, vediamo allora come fare.

icloud-drive

Come visualizzare e gestire i file iCloud Drive con iCloud Opener

iCloud Opener è un applicazione gratuita che consente di visualizzare tutti i file di iCloud Drive da un unico posto, grazie al navigatore integrato, potrete visualizzare in anteprima tali file ed è possibile anche aprirli con un applicazione compatibile. L’app funge da hub in modo da poter scegliere il file che si desidera utilizzare. Affrettatevi af effettuare il download prima che Apple lo vada a togliere dallo store.

[app 928144263]

Come visualizzare e gestire i file iCloud Drive con Documents 5

Ci sono un paio di applicazioni che permettono di vedere i documenti di iCloud Drive sul proprio iPhone o iPad, sono Documents 5 oppure Goodreader, eccole qui di seguito:

[app 364901807]

[app 777310222]

    • lanciate una delle due app sul vostro iPhone o iPad,
    • cliccate sull’icona della nuvola nella barra di navigazione in basso,
    • cliccate su iCloud in alto a sinistra,
    • individuare il file che si desidera visualizzare e premere su di esso,
    • Se i Documents 5 supporta direttamente il file, si aprirà. In caso contrario, si può sempre scegliere di aprire i file in un’altra applicazione presente sul proprio device.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni