giovedì, 4 luglio 2019

100 nuove emoji in arrivo con iOS 10

Man mano che Apple rilascia nuova versioni beta del proprio nuovo sistema operativo iOS 10 scopriamo delle novità maggiori di tale nuovo major update. con il rilascio della beta 4 avvenuto nella serata di ieri, abbiamo scoperto che Apple inserirà 100 nuove emoji dentro al nuovo iOS 10.

emoji iOS 10

Apple in iOS 10 andrà ad effettuare un restyling alle proprie emoji, sia modificandone lo stile di quelle vecchie, ed aggiungendo quelle approvate nel corso di questa estate dal Consorzio Unicode, introducendo inoltre altre versioni maschili e femminili di emoji che erano già presenti nelle versioni precedenti di iOS. Sono 100 nuove emoji che arriveranno in iOS 10, tra cui alcune novità come quella che rappresenta l’arcobaleno, oppure la pistola ad acqua che andrà a sostituire la pistola vera e propria considerata troppo violenta. Tra le altre novità troviamo quelle dedicate allo sport, come il nuotatore, giocatore di basket, il surfer, o il sollevatore di pesi.

Altre emoji arriveranno sicuramente con il rilascio delle prossime versioni beta di iOS 10, in tempo quindi per il rilascio finale del nuovo sistema operativo che arriverà sugli iPhone, iPad e iPod Touch nel corso del mese di settembre, con l’uscita anche dei nuovi iPhone 7. Apple è quindi attenta anche alla parte più ludica del proprio sistema operativo mobile, una componente che vista l’esplosione dei servizi di messaggistica gratuiti, è diventata ormai una abitudine consolidata di utilizzo che permette di arricchire il proprio testo con le faccine che tutti amano, e che spesso si sostituiscono anche alle parole o nello trasmettere sentimenti, stato d’animo o reazioni.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni