lunedì, 10 dicembre 2018

5 trucchi per gestire al meglio l’applicazione mail di iPhone e iPad

Spesso gli utenti possessori di iPhone e iPad litigano con la propria applicazione predefinita mail, cercando spesso applicazioni alternative per la gestione delle proprie caselle di posta elettronica. Grazie ad un video realizzato da Business Insider, oggi però andremo a vedere 5 trucchi per gestire al meglio la propria casella mail utilizzando l’applicazione di stock presente sui device iOS.

mail-iOS7-iphone

Nel video che andremo a riportare di seguito andremo a vedere 5 trucchi che permettono di utilizzare ancora meglio la propria applicazione mail disponibile di stock su iOS e gestire il traffico della propria casella di posta elettronica. Ad esempio, invece di archiviare una e-mail con un colpo, gli utenti iPhone possono semplicemente eliminarla in modo da non ritrovarsela in futuro ancora tra i piedi. Gli utenti possono anche generare un metodo di ricezione delle mail che interessano a loro maggiormente mediante la creazione di contatti VIP e ricevere notifiche appropriate quando essi andranno ad inviare delle mail.

Dynamic Type è una piccola caratteristica in iOS che permetterà agli utenti di godere di una migliore lettura delle proprie e-mail su un display più piccolo come quello dell’iPhone. Vedremo anche come gestire le scorciatoie di tastiera in modo da scrivere anche testi lunghi con maggiore velocità.

link video

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni