venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncia iOS 8.1 disponibile da lunedì 20 al download

Apple durante l’evento in corso di svolgimento ha ufficializzato il rilascio di una nuova versione del proprio sistema operativo mobile, si tratta di iOS 8.1, che dopo un paio di versioni beta arriva nella sua versione definitiva che sarà disponibile al download a partire da lunedì 20 ottobre prossimo. Tra le novità ci sono diversi bug fix e alcune nuove funzioni.

iOS-8-1

iOS 8.1 sarà disponibile a partire dalla serata di lunedì 20 ottobre gratuitamente per tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch supportati da tale firmware. Esso contiene una serie di bug fix non che delle interessanti novità che andremo a vedere qui di seguito:

  • Apple Pay, che sarà definitivamente supportato da iPhone 6 e iPhone 6 Plus;
  • iCloud Photo Library, servizio che permette di avere ogni immagine scattata tramite il nostro iPhone su tutti i dispositivi connessi al nostro ID Apple, senza la scadenza dei 30 giorni dello Streaming Foto, le modifiche apportate appariranno su tutti i device.
  • Il rullino fotografico, dopo la sua rimozione nelle prime versioni di iOS 8, ritorna per la grande felicità degli utenti, e permetterà di visualizzare tutte le foto, i video e le immagini scaricate dal web in un’unica sezione dell’applicazione Foto.

Appuntamento quindi per lunedì per questo nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile per iPhone, iPad ed iPod Touch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni