martedì, 2 luglio 2019

Apple chiarisce la situazione a riguardo della ricarica della batteria

Abbiamo visto in articoli pubblicati negli scorsi giorni che il nuovo iPad necessita di un ulteriore ora di ricarica dopo aver raggiunto il 100% della ricarica a causa di un bug del sistema operativo iOS che andrebbe a far visualizzare lo stato di ricarica completa anche se effettivamente non è così.

batteria gel di polimeri

In una successiva precisazione ed a seguito di verifiche si è specificato che tale problematica è presente in tutti i dispositivi iOS e non solo sul nuovo iPad, ma che questa situazione sia maggiormente visibile sul tablet di terza generazione a causa delle batterie più ampie adottate su tale nuovo dispositivo. A chiarire la situazione sono arrivate le parole di Apple che vediamo nel dettaglio.

A fornire la spiegazione è stato il VP Michael Tchao che pone fine alle discussioni su tale argomento evidenziando che questo non sia altro che un comportamento che avviene da sempre sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo iOS, vediamo un riassunto delle sue parole:

Apple mostra sui display dei propri dispositivi mobili iPhone, iPod Touch ed iPad uno stato di carica del 100% un po’ prima che il device abbia raggiunto lo stato di carica completa, ma il dispositivo continua la fase di ricarica fino a raggiungere il 100% per poi scaricarsi un po’ e ricominciare a caricarsi fino al 100%, ripetendo questo processo fino a quando il device non viene scollegato dalla fase di ricarica.

Questo permette agli utenti di mantenere in ricarica quanto si vuole il dispositivo senza che venga apportato una conseguenza alla batteria ed è una caratteristiche da sempre presente su il sistema operativo iOS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni