mercoledì, 3 luglio 2019

Apple chiude le firme su iOS 6.1.3 ed iOS 6.1.4 niente più downgrade

Breve notizia di servizio per tutti coloro che stavano pensando di eliminare iOS 7 dal proprio dispositivo andando ad effettuare una procedura di downgrade. Da poche ore Apple ha tolto le firme sui firmware iOS 6.1.3 ed iOS 6.1.4, togliendo così la possibilità di effettuare il downgrade a versioni precedenti di iOS 7 sopratutto per i device di nuova generazione.

Guida downgrade iOS 5

Lo avevamo preannunciato quando vi abbiamo postato la guida per eseguire il downgrade da iOS 7, chi aveva installato tale ultimo sistema operativo e non era soddisfatto, aveva un tempo limitato in cui Apple certificava ancora i firmware precedenti per andare ad effettuare la procedura di downgrade.

Da poche ore questo non è più possibile, sopratutto per i device di ultima generazione che non riescono ad effettuare una procedura simile nemmeno con il possesso dei file SHSH relativi ai firmware precedenti. Chi ha installato iOS 7 adesso dovrà rimanere su tale firmware a meno che qualche hacker non metta a disposizione una nuova procedura per eseguire il downgrade sui device di ultima generazione.

Evitate quindi tentativi di ripristino di iOS 6.1.3 ed iOS 6.1.4, Apple ha chiuso le firme e vi ritroverete con dei messaggi di errore durante l’esecuzione delle procedure da iTunes. Cercate di condividere con iOS 7 il viaggio con tale nuovo firmware è solo all’inizio.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni