venerdì, 5 luglio 2019

Apple firma ancora iOS 8.4, installatelo ora che ancora potete

Cari amici jailbreaker dovete sapere che stranamente a distanza di una settimana dal rilascio di iOS 8.4.1, Apple sta continuando a firmare il firmware precedente iOS 8.4, consentendo ancora l’installazione dello stesso. Questo significa che se avete aggiornato e volete avere ancora un device jailbroken, potete provvedere all’installazione di iOS 8.4.

ios-8-4-logo

Come ben sapete iOS 8.4.1 ha eliminato le vulnerabilità utilizzate dal tool TaiG e quindi quest’ultimo firmware non risulta jailbrekkabile, ma per ora Apple continua a firmare anche il firmware precedente iOS 8.4 e pertanto coloro che hanno accidentalmente o volontariamente installato l’ultima versione, possono ancora provvedere all’installazione di iOS 8.4 sul proprio iPhone o iPad scaricando lo stesso firmware ed installandolo manualmente da iTunes. Questa possibilità deve essere colta al volo perchè Apple potrebbe togliere tale firma da un momento all’altro senza preavviso.

Quindi se avete la necessità o voglia di avere un device con jailbreak adesso o in futuro è meglio che al momento provvedete all’installazione di iOS 8.4 e state lontani ad iOS 8.4.1 ed anche ai successivi aggiornamenti, iOS 9 compreso, fino a quando non uscirà un nuovo aggiornamento dei tool esistenti oppure uno nuovo che consenta di effettuare il jailbreak dei nuovi firmware. Ci vorrà ancora diversi mesi prima di vedere un nuovo jailbreak, con iOS 9 in arrivo a settembre è possibile che potremo vedere qualcosa entro la fine del 2015.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni