mercoledì, 3 luglio 2019

Apple ha cancellato i dati di iCloud, ora arriverà iOS 5 GM?

Come anticipato in un’email inviata agli sviluppatori lo scorso Venerdì sera, Apple ha provveduto ad azzerare tutte le librerie iCloud relative a iTunes qualche minuto fa. Questo fa seguito alla cancellazione di tutti i dati relativi ai backup di iCloud dei dispositivi avvenuto lo scorso Giovedi, 22 settembre.

iCloud Apple

Questo ultimo reset del iCloud e relativi dati sui server di Apple significa probabilmente che Apple si prepara a rilasciare la versione Golden Master del nuovo sistema operativo iOS 5,  la versione definitiva di IOS 5 fornita in anticipo agli sviluppatori e partner di produzione di Apple.

Apple aveva pianificato qualche settimana fa di rilasciare iOS 5 GM per il giorno Venerdì 23 settembre, con il software finale che poteva essere installata sugli hardware del nuovo iPhone da Lunedi, 26 settembre. Se questo programma è vero, è molto probabile che Apple potrebbe concedere agli sviluppatori l’accesso al Master Gold già oggi.

iCloud e iOS 5 sono stati tutti a disposizione degli sviluppatori nelle versioni pre-release beta per diversi mesi, iTunes Match è invece il servizio più recente dato in disponibilità agli sviluppatori. Apple potrebbe svelare o addirittura rilasciare tutti assieme alla nuova generazione hardware di iPhone in un evento che è atteso, secondo gli ultimi rumors, il giorno 4 ottobre prossimo.

Ovviamente ogni ora potrebbe essere quella giusta per il rilascio della versione GM agli sviluppatori, difatti i tempi stringono sempre più, se l’evento fosse confermato per il giorno 04 ottobre vi sarebbero solo pochi giorni per testare l’ultima beta definitiva per dare poi la possibilità di rilasciare la versione ufficiale direttamente il giorno dell’evento o nei giorni successivi ad esso.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni