venerdì, 5 luglio 2019

Apple introduce su iOS 6 la funzione WiFi Plus Cellular

Tra le moltissime novità introdotte da iOS 6 , il nuovo sistema operativo che Apple presenterà il prossimo autunno assieme al nuovo iPhone 5, c’è una nuova funzione di cui finora nessuno aveva trovato la presenza.

wifi-plus-cellular

Questa prende il nome di WiFi Plus Cellular che permette al dispositivo di passare automaticamente alla rete 3G qualora il segnale di quest’ultima sia migliore rispetto a quello del Wi-Fi. Una sorta di switch automatico che garantisce in qualsiasi condizione la migliore potenza del segnale dati possibile in quel momento.

Può capitare in alcune zone che il segnale WiFi sia così basso che le pagine vengono caricate con fatica, tanto che passando invece alla modalità 3G, quest’ultima risulta essere molto più veloce della prima. Ora grazie a WiFi Plus Cellular avremo la possibilità di ottenere in maniera automatica il passaggio alla rete migliore senza dover impostare manualmente nessuna opzione. Questa nuova opzione è presente dall’ultima versione beta di iOS 6 rilasciata da Apple ed è molto comoda per garantire all’utente la migliore modalità di connessione possibile fra le due.

Oltre a questo Apple, nel nuovo sistema operativo, permetterà all’utente di selezionare quale funzioni ed applicazioni potremo utilizzare mediante la connessione dati 3G, questo permetterà all’utente di tenere maggiormente sotto controllo il consumo dati del proprio abbonamento o piano tariffario dati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni