venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascerà iOS 6.1.2 entro il 20 febbraio

Secondo nuovi rumors che arrivano da ambienti vicini ad Apple, l’azienda con sede a Cupertino potrebbe rilasciare un nuovo sistema operativo iOS 6.1.2 durante la prossima settimana per sistemare i vari problemi e bug presenti in iOS 6.1 ed iOS 6.1.1. Il nuovo sistema operativo andrebbe a sistemare i consumi eccessivi di batteria, il bug di Exchange ed anche quello che permette di aggirare il codice di blocco nella lockscreen del dispositivo.

codice-bloccio-lockscreen-iphone

iOS 6.1.2 potrebbe arrivare, sempre secondo questi rumors, entro il giorno 20 febbraio prossimo.

La notizia arriva dalla stessa fonte che aveva annunciato il rilascio del precedente iOS 6.1.1, firmware rilasciato esclusivamente per i possessori di iPhone 4S e che è stato rilasciato per risolvere i problemi relativi alla connessione 3G dei dispositivi. Gli utenti sperano davvero che iOS 6.1.2 possa finalmente andare a sistemare tutti i problemi e bug riscontrati nella precedente versione di iOS 6.1. Quest’ultimo non è proprio stato u  aggiornamento felice, gli utenti da subito hanno riscontrato un consumo della batteria incrementato rispetto alla versione precedente, ed oltre a questo coi giorni sono stati scoperti anche due bug, uno riguardante Exchange, ed il secondo più pericoloso per la sicurezza degli utenti che permette di aggirare il codice di blocco della lockscreen del dispositivo, avendo così accesso a tutti i file personali dell’utente presente sul dispositivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni