A sorpresa da pochi minuti Apple ha reso disponibile al download il nuovo iOS 7 beta 5, quinta versione di test per gli sviluppatori del proprio firmware nuovo che verrà distribuito nella sua versione definitiva nel prossimo autunno.
L’aggiornamento arriva ad una settimana dal rilascio della precedente versione di iOS 7 beta 4 e sembra che tale rilascio possa essere dovuto al fermo del sito relativo agli sviluppatori avvenuto la scorsa settimana.
iOS 7 Beta 5 è ora disponibile per tutti gli sviluppatori Apple registrati tramite il Dev Center e gli utenti potranno effettuare l’aggiornamento del proprio dispositivo attraverso modalità OTA, disponibile nel menù impostazioni del proprio dispositivo e recandosi nella sezione Aggiornamento Software per tutti coloro che hanno installate versioni beta precedenti di iOS 7 beta. La quinta versione beta è disponibile per iPhone, iPad ed iPod touch compatibili.
Ricordiamo che attualmente iOS 7 beta 5 è disponibile al download per iPhone, iPod Touch ed iPad, per chi vuole scaricare iOS 7 beta 5 ecco i link di download che saranno disponibili nelle prossime ore:
- iPad (4th generation Model A1458) download
- iPad WiFi+3G(4th generation Model A1459) download
- iPad WiFi+CDMA(4th generation Model A1460) download
- iPad mini WiFi (Model A1452) download
- iPad mini GSM (Model A1454)download
- iiPad mini CDMA+3G (Model A1455) download
- iPad 3G WiFi download
- iPad 3G WiFi+3G download
- iPad 2 WiFi download
- iPad 2 Wi-Fi + 3G (GSM)download
- iPhone 5 (Model A1428) download
- iPhone 5 CDMA (Model A1429) download
- iPhone 4S download
- iPhone 4 (GSM Rev A) download
- iPhone 4 (GSM) download
- iPhone 4 (CDMA) download
- iPod touch (5th generation) download
Ricordiamo che oltre alla modalità OTA, iOS 7 beta 5 è installabile anche da chi non ha installato nessuna versione beta di tale sistema operativo in precedenza e non è ne sviluppatore ne ha un UDID registrato, per farlo basterà seguire le indicazioni riportate in questa guida avendo cura di utilizzare l’ultima versione iOS 7 beta 5.