giovedì, 4 luglio 2019

Apple rilascia iOS 8.1.1 beta per iPhone, iPad ed iPod touch [link download]

Da poche ore Apple ha rilasciato una nuova versione del proprio sistema operativo mobile iOS 8.1.1 beta (Build: 12B432) agli sviluppatori iscritti al programma di sviluppo per iOS al fine di testare tale nuovo firmware prima del rilascio finale. Vediamo i dettagli del nuovo aggiornamento ed i link per il download.

iOS-8-1-1-beta

A partire dallo scorso 17 settembre, data in cui ha fatto comparsa sugli iPhone, iPad ed iPod Touch il nuovo iOS 8, abbiamo visto il rilascio di altre versioni, tra cui  iOS 8.0.1 versione subito ritirata a causa dei problemi sui nuovi iPhone 6, poi abbiamo visto l’arrivo il 26 settembre di iOS 8.0.2 che prevedeva una serie di correzioni di bug e miglioramenti. Il 20 ottobre infine è arrivato iOS 8.1, che introduceva dei bug fix ma anche nuove funzionalità come Apple Pay.

Ora viene rilasciato agli sviluppatori il nuovo iOS 8.1.1 beta, compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, Air iPad 2, iPad mini 3, iPad 2, iPad (terza generazione), iPad (quarta generazione) , iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod touch (quinta generazione).

Il nuovo firmware,  etichettato con il numero di build 12B432, include correzioni di bug, una maggiore stabilità e miglioramenti delle prestazioni per iPad 2 e iPhone 4s. Con questo firmware è la prima volta che Apple rilascia una versione beta di un aggiornamento minore sub-puntato. La prima beta di iOS 8.1.1 è disponibile tramite iOS Developer Center di Apple, che comprende anche una nuova versione beta per Apple TV, ecco di seguito i link per il download dei file .ipsw relativi ad iOS 8.1.1 beta:

iPad:

iPhone:

iPod touch:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni