mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia iOS 9 beta pubblica 1 al download

Da pochi minuti Apple ha reso disponibile la prima beta pubblica di iOS 9 disponibile per gli utenti che sono interessati a testare il nuovo sistema operativo prima del rilascio pubblico che avverrà nel corso dell’anno. iOS 9 funziona su tutti i dispositivi in grado di eseguire iOS 8, ma il software beta può contenere alcuni bug, quindi consigliamo di utilizzare tale beta pubblica su dispositivi secondari.

iOs-9-Apple

Chiunque può registrarsi per partecipare al programma iOS 9 beta pubblica, tutto ciò che è necessario è un Apple ID e un dispositivo compatibile con iOS 9. Se avete intenzione di installare un iOS 9 beta, assicuratevi di eseguire il backup del vostro iPhone, iPad, o iPod touch in anticipo, preferibilmente utilizzando iTunes e iCloud. Poi, se non lo avete già fatto, iscrivetevi al programma di beta pubblica di iOS 9 andando a questo indirizzo.

Collegare poi l’iPhone, iPad o iPod ad un computer, ed effettuare il backup del dispositivo con iTunes, quindi archiviare tale backup in iTunes come indicato, ora scaricate il profilo di configurazione iOS Beta per il dispositivo, aprite l’applicazione Impostazioni sul dispositivo stesso, poi recatevi in generale e su Aggiornamento Software per individuare l’iOS 9 beta build da scaricare e installare, attendete la fine della procedura ed avrete iOs 9 beta sul vostro device.

Ricordate che gli utenti beta possono effettuare il downgrade da iOS 9 a iOS 8, anche se i backup in genere da nuove versioni di iOS non possono essere ripristinati sulle versioni precedenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni