venerdì, 5 luglio 2019

Apple rischia di ritardare l’uscita di iOS 7 a causa della supervisione di Ive

Abbiamo visto in più occasioni che il nuovo iOS 7 di Apple andrà a nascere sotto l’influenza e la supervisione di Jony Ive, già mago Apple per quanto attiene il design dell’hardware dell’azienda californiana. Sembra però dagli ultimi rumors che questo grande sforzo per rifare iOS possa rischiare di ritardare il lancio di iOS 7.

Jony-Ive

Tale iOS dovrebbe fare il suo debutto in autunno con il rilascio del nuovo iPhone 5S, anche se una prima anteprima potremmo averla nel corso del prossimo WWDC di giugno.

Ive, 46 anni, ha iniziato il  revamping delle applicazioni per iPhone e iPad, evitando immagini realistiche, come scaffali di legno per la funzione Edicola, e sta esplorando i cambiamenti più drammatici per gli strumenti di posta elettronica e calendario, questo secondo persone vicine agli ambienti Apple che non vogliono essere citate.

Ive sta inoltre rivedendo i nuovi disegni introducendo uno nuova la collaborazione tra le divisioni software e hardware che hanno sempre operato come comparti stagni. Anche ingegneri del gruppo di lavoro di OSX stanno aggiungendo il loro apporto alla causa, ed il nuovo sistema operativo iOS 7 avrà cambiamenti abbastanza significativi tanto che i tester stanno utilizzando dispositivi con speciali pellicole sopra gli schermi per rendere più difficile alle persone intorno a loro di vedere cosa compare sul display.

Ive sarebbe al lavoro anche su delle nuove gesture di utilizzo dei dispositivi che non richiederebbero di toccare il display, un lavoro che potrebbe iniziare su questo iOS 7 per poi continuare nelle versioni successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni