venerdì, 5 luglio 2019

Apple toglie la firma su iOS 7.1.2, niente più downgrade di iOS 8

Arriva una brutta notizia per tutti coloro che avevano intenzione di effettuare il downgrade di iOS 8.x ad una versione precedente. Finora apple aveva mantenuto la firma su iOS 7.1.2, permettendo quindi di ripristinare ancora tale firmware, ma ora la firma è stata chiusa e la procedura di downgrade risulta impossibile.

downgrade-iOS8-iH8Sn0w

A segnalare tale notizia è stato l’hacker iH8Sn0w, molto conosciuto nel mondo del jailbreak, il quale attraverso Twitter segnala che Apple ha tolto le firme su iOS 7.1.2, non permettendo più di ripristinare tale versione del software mobile sui propri iPhone, iPad ed iPod Touch.

tutti coloro che ora hanno iOS 8.x o che intendono installarlo, devono quindi sapere che non potranno più tornare indietro ad una versione precedente. Devono prestare quindi molta attenzione tutti coloro che posseggono dei dispositivi con jailbreak, i quali se dovranno ripristinare, finiranno per perdere la possibilità di rifare la procedura di sblocco, e dovranno attendere come gli altri delle novità per quanto attiene il nuovo tool di jailbreak di iOS 8.

A tale proposito, per il nuovo jailbreak non abbiamo ancora una data per il rilascio, ma sappiamo che il team cinese Pangu si è messo a lavoro per scoprire un nuovo exploit che permette tale procedura sull’ultimo software mobile Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni