venerdì, 5 luglio 2019

Applepico.com cosa farà Apple con questo nuovo dominio?

Apple dopo l'ultimo WWDC ha provveduto a registrare decine di domini che saranno usati per le prossime funzionalità e dispositivi che verranno rilasciati dalla casa americana di Cupertino, uno tra questi è Applepico.com dominio prima di proprietà di MarkMonitor ed ora passato ad Apple.

applepico_com_apple

Il dominio ad oggi non contiene nessun contenuto, né redirect nè nient altro,tale dominio ha accaparrato l'attenzione dei media in quanto da verifica su appositi siti si è verificato che il dominio stesso ha cambiato proprietario improvvisament; cosa vi sia dietro Applepico.com nessuno lo sà ancora, probabile che sia un nuovo dispositivo, magari un proiettore, da integrare su dispositivi quali iPhone e iPod Touch, proiettore che è stato oggetto di brevetti depositati da Apple negli socrsi mesi.

Una seconda ipotesi riguarda la linea iPod, dato che il dominio è stato registrato per la prima volta nel 2005, pochi mesi dopo il rilascio dell’iPod Nano. In quel periodo, Apple rilasciava iPod sempre più piccoli e aveva appena sostituito il mini con il nano. Di conseguenza, Apple potrebbe aver voluto semplicemente preservare la possibilità di un futuro iPod Pico, poi mai realizzato. Ma in questo caso, sarebbe stato più sensato registrare un dominio ipodpico.com, effettivamente registrato nel 2007 ma non da Apple.

In conclusione, possiamo dire che il dominio applepico.com, essendo stato registrato nel lontano 2005, non è collegabile a nessun nuovo prodotto o servizio imminente, anche se rimane curiosa la scelta di rendere pubblico il nome Apple solo in queste ore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni