venerdì, 5 luglio 2019

Auto parcheggiata su iOS 10, come ritrovarla grazie a Mappe

Oggi andiamo a vedere nel dettaglio come utilizzare una novità del nuovo sistema operativo iOS 10 che permette di individuare dove abbiamo lasciato parcheggiata la nostra macchina. Non dovrete più quindi sbattervi per trovare la vostra auto parcheggiata su iOS 10, il tutto grazie ai dispositivi Apple con iOS 10.

auto parcheggiata su iOS 10

Ritrovare la propria auto parcheggiata su iOS 10 può essere utile quando andiamo a lasciarla in posti che non conosciamo, oppure nei grossi parcheggi dei centri commerciali, in aiuto a questa operazione c’è la nuova funzionalità di iOS 10 che grazie alla localizzazione sulle mappe vi aiuterà a localizzare la vostra automobile in modo semplice e veloce. Per usufruire di questa funzione, l’auto ha bisogno di avere un’unità principale compatibile con Bluetooth o CarPlay.

Se avete una di queste due funzionalità sulla vostra auto, allora procedete ad abbinare il vostro iPhone con il sistema della vostra auto, una volta accoppiati i device seguite la procedura di seguito riportata. Andate poi nell’applicazione Impostazioni e nella voce Mappe, ed attivate nella voce mappe “mostra auto parcheggiata”. Ora parte il funzionamento di tale novità di iOS 10, il suo funzionamento è semplice,  quando l’iPhone non rileva più il segnale Bluetooth o CarPlay dalla vostra auto, andrà a salvare la posizione della vostra auto automaticamente, un po come quando accendete e spegnete l’auto con la chiave.

Dopo poco dovreste vedere l’icona a forma di macchina sull’applicazione Mappe, e questa sorta di segnaposto messo in automatico da iOS 10 lo potete utilizzare per ritornare alla vostra auto parcheggiata su iOS 10 dopo diverse ore in cui l’avete parcheggiata.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni