sabato, 21 aprile 2018

Boxol.it: PassBook in Italia inizia a funzionare

PasBook è una delle novità introdotte da Apple con iOS 6. Esso permette a terzi di sviluppare app che fungono da “biglietti”, ma in Italia, ancora non esisteva nulla compatibile con PassBook, ma ora le cose sono cambiate.

 boxol.it

Andiamo a vedere il servizio Boxol.it più nel dettaglio, scoprendone le caratteristiche.

Questo nuovo servizio, primo in Italia a poter interagire con PassBook, è stato sviluppato da Attractive, che pochi giorni dopo il lancio di iPhone 5, ha fatto sapere di essere già pronta per questa nuova funzione di iOS 6. Il servizio è ben fatto, e non dovremo scaricare nessun’app di terze parti per poterne usufruire. Chi comprerà un biglietto su Boxol.it, piattaforma elettronica di biglietteria diretta per eventi e manifestazioni italiane, potrà avere anche la copia su PassBook gratuitamente. Entro pochi giorni dovrebbe essere rilasciata la lista dei luoghi e dei tour dove sarà possibile utilizzare il biglietto compatibile con la funzione Apple invece che il biglietto tradizionale. Ricordiamo inoltre, che alcune applicazioni si sono recentemente aggiornate proprio per implementarsi con PassBook: eccone un elenco:

•Lufthansa
•MLB.com At Bat
•Airbnb
•Starbucks

Un innovazione che permetterà di semplificare notevolmente l’accesso ad alcuni servizi, sperando che la stessa prenderà sempre più piede anche in Italia grazie anche all’innovazione PassBook di Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni