mercoledì, 3 luglio 2019

CarPlay Apple, eccolo in funzione sulla Ferrari FF

Ferrari FF una delle macchine più desiderate e simbolo di lusso di questo 2014, una super car davvero eccezionale che non si fa di certo mancare nulla, compreso il nuovo sistema di intrattenimento che include anche il CarPlay, il nuovo sistema apple che integra i device iOS all’interno delle nuove autovetture. Un filmato ci mostra come funziona tale funzionalità.

Ferrari CarPlay Apple

Abbiamo già visto una preview dell’integrazione di tale sistema CarPlay su una Ferrari nel corso del salone di Ginevra di inizio anno, ma ora possiamo vedere un filmato più completo che ci spiega meglio il suo funzionamento ed anche le logiche che portano all’integrazione di tale funzionalità all’interno di una autovettura come quella della casa di Maranello.

CarPlay permette di usare il proprio iPhone sui veicoli supportati con tale funzione, in modo semplice e sicuro in modo che l’utente può effettuare chiamate, usare le mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi, il tutto  con comandi vocali o il guidatore può accedere ai contatti, effettuare chiamate, richiamare quelle perse o ascoltare messaggi vocali, il tutto senza staccare le mani dal volante.

Ferrari, Volvo e Mercedes hanno mostrato già alcune autovetture nuove con CarPlay, ma altre case automobilistiche quali MW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp, sono pronte a fare lo stesso nei prossimi mesi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni