mercoledì, 3 luglio 2019

Come avere la risposta rapida ai messaggi su iOS 7 senza jailbreak

Una delle funzionalità che manca all’applicazione messaggi di iOS 7 è quella di poter effettuare una risposta rapida verso i messaggi in arrivo da qualsiasi schermata in cui ci troviamo.  Un utente scaltro ha però trovato un modo improvvisato per avere la risposta rapida e comporre messaggi senza dover passare dall’applicazione Messaggi ogni volta, senza aver bisogno di un dispositivo con jailbreak, vediamo come.

risposta-rapida-iOS7

La funzionalità scoperta è abbastanza limitata, ma visto che si tratta di una risposta rapida ai messaggi, risulta ugualmente interessante. La procedura da seguire è semplice, molte applicazioni dispongono di un pulsante di condivisione pratico, che permette di inviare contenuti quali foto verso altri utenti via email, Facebook e Messaggi. Ogni volta che vedete questo tasto cliccate su di esso, e quando appare il piccolo popup, tutto quello che dovete fare è rimuovere i caratteri dalla finestra di messaggio, selezionare il contatto con cui si vuole comunicare e sarete in grado di scorrere i messaggi del passato con facilità.

Non è una funzione che può essere utilizzata ovunque, sulla lockscreen infatti non funziona, ma dimostra come con un pò di buona volontà Apple potrebbe introdurre tale funzionalità nelle prossime versioni del suo sistema operativo mobile, speriamo magari già da iOS 8. Vediamo in un video il funzionamento di questa risposta rapida ai messaggi:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni